Prevenzione donna all’INMP


Prevenzione donna all’INMP

L’iniziativa è volta a promuovere la cultura della prevenzione, in un’ottica multidisciplinare, con particolare attenzione rivolta ai gruppi di popolazione in condizioni di vulnerabilità socio-economica.

In occasione dell'8aGiornata nazionale della salute della donna, sabato 22 aprile 2023, dalle 8.00 alle 14.00, l’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e il contrasto delle malattie della Povertà) promuove l’evento “Prevenzione donna all’INMP”, presso i poliambulatori di via delle Fratte di Trastevere 52, verranno erogate prestazioni di prevenzione gratuite per tutte le donne: ginecologia, dermatologia, ecografie tiroidee, gastroenterologia, odontoiatria, counselling infettivologico, prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse, psicologia.
Saranno presenti anche i servizi transdisciplinari inerenti l’assistenza sociale, la mediazione transculturale e l’orientamento ai servizi.

L’iniziativa è volta a promuovere la cultura della prevenzione, in un’ottica multidisciplinare, con particolare attenzione rivolta ai gruppi di popolazione in condizioni di vulnerabilità socio-economica, che più di frequente incontrano difficoltà nell’accesso ai servizi. Obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare le donne ai servizi offerti dall’INMP e dal servizio sanitario nazionale in generale, veicolando l’importanza di un approccio volto alla prevenzione delle principali patologie in ambito ginecologico, dermatologico, internistico, gastroenterologico, infettivologico, odontoiatrico e di salute mentale.

Per prenotazioni chiamare il numero 06.5855.8371/72 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle  17.00. 

Per saperne di più: INMP

Fai una domanda allo specialista

Fai una domanda